lunedì 28 maggio 2012

30 giorni all'alba. Più o meno

Manca appena un mese, non proprio esatto, e il nostro lavoro terminerà. Stamani lo sentivamo in maniera forte, soffocante.Un mese è un mese, una bazzecola, un battito di ciglia, una ultima busta paga.
Stamani sembrava di andare in giro col cartellino "fantasma" come sotto militare.
Ci sono momenti in cui credo che sia finita, un mese e stop. E più che paura sento salire dentro la certezza che la vita, come volevo pianificarla, non sarà. Il mutuo, la casa da comprare, la nuova auto per avere più spazio per passeggini e suppellettili per bambini, tutto da cancellare.
La vita è bella perchè stimola, per carità, ed i cambiamenti stimolano.
Ma di stimoli ne abbiamo avuti sin troppi, lo posso garantire.
Per cui raccolgo tutte le forze, e mi dico che è giusto continuare a lottare, e fino in fondo provare a stravolgere quello che da molti è dato come destino: abbiamo un posto di lavoro e dobbiamo difenderlo.


Per cui grazie a tutti quelli che hanno firmato il nostro appello. Al momento siamo vicini alle 600 firme e vorremmo puntare alle 1000 in breve tempo. In queste ore stiamo ricevendo altre adesioni dal mondo della politica, prima tra tutti voglio segnalare e ringraziare l'on Lucia Codurelli (Pd), ed altre dal mondo dello spettacolo. Ci manca la vostra. La firma di chi ancora non ha lasciato sul sito di Articolo 21 il proprio nome a fianco del nostro. Aiutateci a gridare più forte, aiutateci a lottare più forte, firmate la petizione a questo indirizzo: http://www.articolo21.org/2012/05/firma-lappello-no-al-licenziamento-dei-2000-lavoratori-transystem/#comments

Grazie nuovamente a Lucia Codurelli ed al suo impegno in parlamento,
Grazie a voi che ci seguite, che avete firmato o... firmerete.

Nessun commento:

Posta un commento