martedì 4 settembre 2012

Mistero Buffo su 3000 persone tagliate da Poste










Franca Rame e Dario Fo si sono rivelati semplicemente straordinari. Hanno ricevuto la lettera, così come è stata ripubblicata su Il Fatto stamani (4/9/2012), ed hanno deciso di sostenere la nostra causa, sposandola con grande entusiasmo e solidarietà. Come potete leggere dalle prime righe dell'articolo (basta cliccare per ingrandire), oltre a questa pubblicazione, ci dedicheranno uno spettacolo. Franca Rame e Dario Fo faranno uno spettacolo in nostro onore. Sembra di parlare a vanvera, ma è tutto vero.

Come del resto se vi raccontassi che ho visto squillare il telefono, con sul display un numero che non conoscevo, e che al mio "Pronto?" ho sentito dire "Buongiorno Riccardo, sono Franca Rame", mi prendereste per fanfarone. E invece è tutto vero, la straordinaria carica, gentilezza, solidarietà, di Franca al telefono mi accompagnerà come un bel ricordo di un periodo non troppo felice, almeno sul piano lavorativo.

Quindi un grazie da parte di tutti noi a Dario Fo e Franca Rame, ed un'ultima cosa. Mi hanno chiesto di invitare tutti voi a scrivere una lettera su ciò che stiamo vivendo, cassintegrati o precari, per provare a farla pubblicare al Fatto Quotidiano. Beh, provateci, il minimo che otterrete sarà di essere pubblicati almeno qui, dove ci sono tutte le nostre storie ed energie.

Ancora grazie a Franca Rame e Dario Fo, e un "a presto", visto che per niente al mondo mi lascerei scappare lo spettacolo in nostro nome, e a tutti noi: non molliamo.

1 commento: