venerdì 14 dicembre 2012

Un ponte tra Napoli e Pistoia


Reim-POSTA-re il futuro è stato un dibattito, un incontro politico. Dove Pd, Idv, lavoratori, sindacato, si sono confrontati, trovando voce unanime.
E' stata una cena, tutti insieme, senza troppe leziosità, per la voglia di stare assieme e muovere passi simili sulla strada. Tre grandi tavoli, ad unire tutti.
E' stata una serata di musica e spettacolo, di altissimo grado.
Ma soprattutto è stato un modo per dire che i diritti non si calpestano. E' stata una barricata alzata contro il vergognoso comportamento di un quadro dirigente miope, che dividendo i lavoratori crede di ottenere forza e profitto. E invece ottiene il contrario. Frammentati in decine e decine di città e territori differenti, i lavoratori dell'appalto postale stanno scrivendo una bellissima pagina di solidarietà.
Due colleghi di Napoli dipendenti dell’Agenzia Ligra, Salvatore Ferola ed Enzo Vannella, erano presenti a Pistoia il 6 dicembre, li ringraziamo anche qui, adesso. Due persone che si sono prese la briga di fare un viaggio lungo per aggiungere altre voci indignate al coro di voci, rappresentando unione, reciproca solidarietà e senso di condivisione di intenti.I lavoratori dell'appalto postale stanno tutti insieme remando contro le differenze imposte dai "divide et impera", ricordando a tutti che tutti insieme siamo abbastanza forti da far valere i nostri diritti e che al momento ci hanno tolto il lavoro ma non la dignità e la forza di andare avanti e combattere fino in fondo.
Grazie ragazzi, grazie Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento