E' stata presentata una interrogazione parlamentare dagli onorevoli Giulietti ed Evangelisti, sulla situazione degli appalti postalli con un accento messo su noi dipendenti di Transystem (la trovate per intero qui: http://www.articolo21.org/2012/05/transystem-interrogazione-a-risposta-scritta-evangelisti-giulietti/).
E' molto simile nel testo alla precedente presentata dal solo on.Evangelisti, ma per quanto siano cambiate molte cose dal mese scorso a questo, le parole non tradiscono il senso definitivo: c'è o meno un orizzonte oltre giugno? Cosa succederà alla fine di questo appalto, saremo davvero in mano agli ammortizzatori sociali, senza un lavoro, per strada?
Lo stato, i sindacati, la politica, ci lasceranno tutti soli o c'è una alternativa? Attendiamo risposte.
La stessa cosa la chiede anche Gianfranco Venturi, consigliere regionale Pd in Toscana, nella sua interrogazione presentata due giorni fa in consiglio, e della stessa attendiamo sviluppi.

Grazie a Vittorio e a Franca della firma!
Grazie a tutti voi che avete firmato!
E per chi non avesse firmato e fosse adesso tentato di farlo, eccovi il link: http://www.articolo21.org/2012/05/firma-lappello-no-al-licenziamento-dei-2000-lavoratori-transystem/
Nessun commento:
Posta un commento