mercoledì 30 maggio 2012

E' evidente, abbiamo ragione

E' stata presentata una interrogazione parlamentare dagli onorevoli Giulietti ed Evangelisti, sulla situazione degli appalti postalli con un accento messo su noi dipendenti di Transystem (la trovate per intero qui: http://www.articolo21.org/2012/05/transystem-interrogazione-a-risposta-scritta-evangelisti-giulietti/).
E' molto simile nel testo alla precedente presentata dal solo on.Evangelisti, ma per quanto siano cambiate molte cose dal mese scorso a questo, le parole non tradiscono il senso definitivo: c'è o meno un orizzonte oltre giugno? Cosa succederà alla fine di questo appalto, saremo davvero in mano agli ammortizzatori sociali, senza un lavoro, per strada?
Lo stato, i sindacati, la politica, ci lasceranno tutti soli o c'è una alternativa? Attendiamo risposte.

La stessa cosa la chiede anche Gianfranco Venturi, consigliere regionale Pd in Toscana, nella sua interrogazione presentata due giorni fa in consiglio, e della stessa attendiamo sviluppi. 
Nel frattempo la nostra raccolta firme-campagna di sensibilizzazione va avanti e raccoglie altri due testimonial molto importanti: Vittorio Agnoletto e Franca Rame. Siamo davvero felici della loro partecipazione, la presenza di tutte queste persone dalla nostra parte ci comunica non solo solidarietà, ma rafforza la nostra certezza di avere ragione. Siamo persone, il nostro posto di lavoro, in una repubblica fondata sullo stesso, come sancito dalla costituzione, deve essere difeso e non cancellato come un numero sulla lavagna in cambio di un risultato di profitto migliore!
Grazie a Vittorio e a Franca della firma!
Grazie a tutti voi che avete firmato!
E per chi non avesse firmato e fosse adesso tentato di farlo, eccovi il link: http://www.articolo21.org/2012/05/firma-lappello-no-al-licenziamento-dei-2000-lavoratori-transystem/

Nessun commento:

Posta un commento